Offro vari servizi di comunicazione digitale per potenziare la presenza e l'efficacia della tua azienda o del tuo brand nel mercato digitale.
Il temporary management fornisce alle aziende vantaggi concreti mettendo a disposizione una risorsa esterna esperta e qualificata.
Perché affidarsi a una figura di questo tipo? Spesso le aziende si trovano a dover affrontare situazioni particolari, perché è il mercato a presentare esigenze specifiche oppure è il progetto o prodotto a richiederle, e non hanno le necessarie competenze interne.
Se sei una piccola o media impresa e senti l'esigenza di crescere e sviluppare un'area di comunicazione, io posso aiutarti a:
Il/la Temporary Communication Manager è un/una Responsabile della Comunicazione ma a tempo limitato. Per te mi occuperò di pianificare e gestire le attività in base alle dimensioni e alle esigenze dell'azienda, strutturando nuovi reparti operativi in grado successivamente di lavorare in autonomia.
Sviluppo di piani strategici personalizzati per la presenza digitale delle PMI, inclusa la definizione di obiettivi, target di riferimento, e le tattiche più efficaci per raggiungerli.
Progettazione e realizzazione di contenuti di qualità (blog, articoli, video, infografiche, ecc.) che informano, intrattengono e coinvolgono il pubblico target, al fine di accrescere l'autorità del brand e guidare il traffico al sito web.
Coordinamento e pianificazione di campagne pubblicitarie online, incluse Google Ads, pubblicità sui social media e altre piattaforme di advertising digitale.
Aiuto nella creazione e nel rafforzamento dell'identità di marca, assicurando che ogni aspetto della comunicazione digitale (dal logo al tono di voce) sia coerente, professionale e rispecchi i valori e gli obiettivi dell'azienda.
Progettazione, sviluppo e miglioramento di siti web per garantire un'esperienza utente ottimale, funzionalità mobile-friendly e un design accattivante.
Impostazione di servizi di comunicazione interna progettati per migliorare il flusso di informazioni, rafforzare il senso di appartenenza e stimolare l'engagement dei dipendenti.
Sviluppo e implementazione di strategie social, pianificazione, creazione dei contenuti e gestione dei canali in linea con gli obiettivi di comunicazione aziendali.
Creazione e scrittura di Newsletter. Sviluppo di campagne di email marketing per promuovere prodotti o servizi, mantenere i clienti aggiornati e incrementare l'engagement.
Monitoraggio delle performance digitali attraverso l'uso di strumenti analitici, fornendo report regolari e insights per guidare le decisioni future.
Monitoraggio e gestione della reputazione online dell'azienda, inclusa la gestione delle recensioni, la risposta alle crisi e la promozione di un'immagine positiva e affidabile su internet.
Miglioramento della visibilità online attraverso strategie SEO, inclusa l'ottimizzazione del sito web, la ricerca di parole chiave pertinenti e la creazione di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca.
Per trasformare ogni sfida in un'opportunità di successo seguiremo questi step
Ci conosciamo, tu mi racconti la tua idea e io ti ascolto. Posso anche farti delle domande.
Stabiliamo le linee guida per realizzare il progetto. Qui io studio ed elaboro documenti.
Mettiamo in piedi il sistema e lo facciamo funzionare. Sono entrata nel vivo dell’attività.
Teniamo sotto controllo i dati e valutiamo i traguardi raggiunti. É il momento della pagella!
Temporary Communication Manager – Elaboro e sviluppo strategie e progetti di comunicazione digitale per aziende, PMI e professionisti.
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